Gestione Familiare: Bilancio Familiare
e Gestione della casa in un click
Gestisci il tuo Bilancio Familiare

Il Bilancio Familiare è da sempre una delle tecniche di risparmio più efficaci adottate dalle famiglie italiane. Attraverso questo metodo non solo si tracciano tutte le uscite che vengono sostenute nel tempo, ma si possono modificare i consumi in previsione di spese programmate, quali tasse, rette scolastiche e mutuo.

Con il crescere della crisi, la gestione della contabilità familiare è sempre più utilizzata e nuovi strumenti sono nati per semplificare lo studio delle spese di casa. Basti pensare, che fino a qualche tempo fa, i fogli di calcolo in excel, erano l’unica alternativa a basso costo per gestire in modo semplice e veloce le spese di casa, adesso invece esistono strumenti online che rendono immediata la gestione delle spese di una famiglia.

GestioneFamiliare è una software web che permette di gestire gratis il Bilancio Familiare ovunque ci si trovi in quanto la sua piattaforma è completamente online, e non richiede nessuna installazione sui PC di casa o dell’ufficio. Il programma è accessibile anche dai dispositivi mobile, permettendo di tracciare le proprie spese in qualsiasi momento e in mobilità.

Il servizio oltre che gratuito è completamente anonimo. Infatti in fase di registrazione verrà solo chiesta una mail e una password per poter accedere al software e non verranno
mai chiesti dati personali o bancari riconducibili all’utente o ai componenti della famiglia.

Tramite la funzione ‘gestione spese‘ è possibile tenere sotto controllo la contabilità domestica. Questa pagina è il punto di partenza per individuare le spese inutili che vengono sostenute in famiglia e che sono causa il più delle volte della mancanza di soldi a fine mese.

Il sistema inizialmente propone l’elenco dei movimenti del proprio bilancio familiare del mese in corso. Tramite un semplice filtro e’ possibile ricercare le proprie spese o guadagni per un periodo diverso.

Bilancio Familiare

Bilancio Familiare – Gestione Spese

In fasi di inserimento di una spesa o ricavo del bilancio familiare, è possibile scegliere da un menù se la voce corrispondente al movimento è una:

  • Spesa: movimento che diminuisce il proprio reddito(es. abbigliamento, mangiare, mutuo, etc.)
  • Ricavo: movimento che accresce il proprio reddito(es. stipendio, vincita, etc.)
  • Neutro: spostamento di soldi da un portafoglio ad un altro(es. prelievo bancomat, ricarica prepagata)
Gestione Spese

Menù dove è possibile scegliere le voci relative a Spese, Ricavi o Neutre

 

GD Star Rating
loading...
Gestisci il tuo Bilancio Familiare, 5.2 out of 10 based on 11 ratings
Close
Clicca su Mi Piace per darci il tuo supporto
Segui GestioneFamiliare sul tuo social network preferito