Gestire un bilancio familiare non vuol dire solo raccogliere i dati delle spese e dei ricavi di una famiglia, ma analizzare quali fra questi sono maggiormente ricorrenti nella nostra vita e valutare se sono indispensabili oppure no. In questo modo è possibile fare scelte più consapevoli su come spendere i propri guadagni ed evitare tutte quelle spese inutili che non ci permettono poi di goderci la vita come i nostri piccoli piaceri e i nostri hobby.
In quest’ottica, è stata appena caricata una nuova versione di GestioneFamiliare che riorganizza le statistiche del bilancio familiare in modo da rendere più intuitiva la ricerca delle voci di spesa di un determinato periodo facilitando lo studio della contabilità domestica.
Le pagina delle statistiche è stata suddivisa in due sezioni: il Bilancio Familiare annuale e la ripartizione delle spese. Così facendo si è cercato di non appesantire il caricamento della pagina e semplificare la ricerca delle informazioni di nostro interesse.
All’interno della pagina delle ripartizioni delle spese, dalla versione 1.2.3, è possibile visualizzare l’elenco dei movimenti corrispondenti alle voci di spesa selezionate con un click dal grafico a torta.
Questa è una piccola modifica che tenta di migliorare la gestione del bilancio familiare, se avete dei suggerimenti o secondo voi mancano altri strumenti per lo studio delle spese di casa lasciate un commento qui sotto. Qualsiasi idea o suggerimento è ben accetta!
loading...
Pingback: Statistiche sul Bilancio Familiare: scopri le m...