Nell’ultimo periodo mi è capitato sempre più spesso di dover viaggiare per motivi di lavoro e al ritorno la cosa più stressante è dover organizzare e riordinare tutti gli scontrini per la nota spese da spedire in azienda.
Confrontandomi con i miei colleghi ho cercato degli spunti su come affrontare questa attività in modo da renderla, non dico piacevole, ma almeno più rapida e organizzata in modo da non tralasciare nessuna spesa che puntualmente mi ricordo a distanza di mesi.
Le opzioni fornite da colleghi e amici sono molteplici, chi li gestisce tramite Excel, chi tramite Access e i “saggi” che ho consultato mi hanno confidato che fanno tutto a mano. Tutte le soluzioni proposte sono state molto limitative e non andrebbero a migliorare il processo di raccolta e suddivisione delle spese.
Ho valutato inizialmente se era il caso di crearmi una mini applicazione per la gestione dei rimborsi adatta alle mie necessità, allora ho cercato in rete di capire per avere spunti o idee. Volendo fare un’analisi di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un software di gestione della nota spese, mi sono perso in inutili programmi per la gestione dei rimborsi che non rispecchiano assolutamente le mie necessità.
Sconfortato ne ho parlato con il mio fornitore di hardware, che mi ha aperto gli occhi riguardo una realtà che non conoscevo. Infatti tramite il sito Appvizer ho trovato una lista dei principali programmi di rimborsi filtrata e organizzata. La lista è completa, chiara e vengono presentate delle caratteristiche a confronto per rendere più semplice e cosciente la scelta del programma più adatto alle proprie necessità. Inoltre è corredata da ottime informazioni riguardo le qualità che dovrebbe avere un gestionale di questo tipo e come mai ogni lavoratore e azienda dovrebbe sceglierne uno per migliorare il processo di raccolta e suddivisione delle spese.
Grazie ad Appvizer, ho capito subito che il mercato offre già ottime soluzioni utilizzate da tantissimi professionisti e la scelta è ricaduta tra due ottime soluzioni. Sto tentando di utilizzare in questo momento entrambe le soluzioni per capire a lungo termine con quale programma mi trovo meglio. Appena sceglierò quale software soddisfa tutti i miei bisogni, sarò contento di recensirlo per voi.
loading...