12
nov
Salvadanaio: un ottimo modo per risparmiare soldi

Salvadanaio: un ottimo modo per soldi

Sin da piccolo ho avuto il pallino del salvadanaio, ne avevo diversi ognuno per un preciso obiettivo. Crescendo non ho più utilizzato il salvadanaio come forma di risparmio per concedermi a ‘prezzo zero’ un capriccio.
Risparmiare, di questi tempi è diventato complicato in quanto arrivare a fine mese richiede una grande abilità  nella gestione delle spese.

Tempo fa, parlando con un collega, riflettevamo sul fatto che con l’ingresso dell’euro noi italiani ci siamo trovati ad avere a che fare con dei tagli di moneta di alto valore utilizzandoli per spese futili. Ci siamo chiesti quanto avremmo potuto risparmiare se queste monetine le avessimo raccolte in un salvadanaio.

Una delle tecniche più semplici per risparmiare con il salvadanaio è quella di analizzare anche grazie a gestionefamiliare.it , le voci relative alle spese più futili e mettere questi soldi nel nostro amato salvadanaio.

Mi è rinata da quel momento la voglia di riutilizzare il vecchio e fidato salvadanaio per risparmiare e concedermi qualche capriccio misurato.

Sono passati ormai diversi mesi, da quando ho risparmiato esclusivamente tagli di monete da 1 e 2 euro. Giorni fa è arrivato il momento di aprire il salvadanaio e scoprire a quanto ammontasse il risparmio di tutti questi mesi.

Non ci crederete, ma il testo che state leggendo l’ho scritto con il mio nuovo Tablet.

Non mi resta che augurarvi a tutti buon risparmio!

 

GD Star Rating
loading...
Risparmiare con il Salvadanaio, 7.6 out of 10 based on 5 ratings

Articoli Simili: