E’ da tempo che avevo promesso a diversi utenti di Gestione Familiare la possibilità di salvare i dati caricati nel Bilancio Familiare online in un file esterno.
In questo periodo ho avuto diverse cose da fare e quindi gli aggiornamenti di Gestione Familiare sono rallentati ma da oggi con la versione 1.2.6 è possibile finalmente esportare in un file esterno tutti i movimenti e scadenze salvati online.
Di seguito vi spiego, anche se molti di voi già conoscono il significato, il senso dei diversi tasti che troverete vicino ai movimenti e scadenze online:
- Il tasto copia permette di copiare la tabella dei movimenti per poi incollarla ad esempio in un file Word.
- Il tasto Excel e CSV permette di salvare i dati in un foglio di calcolo in modo da poter essere manipolati successivamente attraverso programmi adatti come Excel, Calc, etc.
- Il tasto PDF permette di salvare i dati del Bilancio Familiare su un file appunto PDF che corrisponde ad un file di testo non modificabile.
- Il tasto stampa già presente nella precedente versione di Gestione Familiare è stato integrato con i pulsanti utili all’esportazione dei dati ed è stata ottimizzata la dimensione della tabella per la stampa
Se avete ulteriori necessità e consigli da dare lasciate un commento in fondo all’articolo o seguite GestioneFamiliare sui social network
loading...